Cordoglio per la collega Barbara Capovani

Esprimiamo il più sentito cordoglio per la tragica morte, durante lo svolgimento del proprio lavoro, della dottoressa Barbara Capovani, medico psichiatra di Pisa ,

stringendoci al dolore della famiglia e di tutti coloro che le volevano bene.

Come AITeRP, vogliamo anche inviare un messaggio di seria preoccupazione e allarme per la sicurezza di tutti i professionisti sanitari che operano nei diversi servizi.

In particolare, chi opera in quelli afferenti ai dipartimenti di salute mentale è maggiormente a rischio, in quanto in tale ambito emergono maggiori criticità legate proprio alla sicurezza dei professionisti.

Quella della psichiatria e della Salute Mentale è la parte della medicina più esposta e colpita da episodi di violenza, seguita dai pronto soccorso.

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *
L’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (A.I.Te.R.P.) è dal 1992 l’associazione di categoria di riferimento per tutti i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.). A.I.Te.R.P. aderisce al CoNaPS (Coordinamento Nazionale Professioni Sanitarie),che cura il coordinamento della rappresentanza delle Associazioni delle Professioni Sanitarie