convegno SIPRiFo “Contesti forensi a confronto: modelli psicoterapici e trattamenti integrati fra multiculturalismo ed etica”

Si svolgerà a Roma dal 5 al 7 Ottobre 2023 presso LUMSA il Convegno Nazionale SIPRiFo – Società Italiana di Psicoterapia e Riabilitazione Forense dal titolo “Contesti forensi a confronto: modelli psicoterapici e trattamenti integrati fra multiculturalismo ed etica”.
AITeRP patrocina e sarà presente all’evento attraverso interessanti contributi.

Tra i moderatori la Presidente AITeRP Roberta Famulari e tra i relatori:
– Valentina Bardini (Socia AITeRP) con la relazione “La presenza in REMS di pazienti stranieri: approccio in chiave etnoclinica e buone pratiche. L’esperienza di Pergine Valsugana”.
– Giuseppina Decorato (Consigliere AITeRP Puglia) con la relazione “il modello di intervento terapeutico-riabilitativo della REMS di Spinazzola: presupposti teorici, trattamento e prove di efficacia”.
– Giusy Stella (già vicepresidente AITeRP Lazio) con la relazione “Riabilitazione, variabili di efficacia e rispetto dei diritti umani: dalle tecniche al coinvolgimento dei caregivers”.

Per maggiori info, programma e modalità di iscrizione vai al link ➡️ www.siprifo.it

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *
L’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (A.I.Te.R.P.) è dal 1992 l’associazione di categoria di riferimento per tutti i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.). A.I.Te.R.P. aderisce al CoNaPS (Coordinamento Nazionale Professioni Sanitarie),che cura il coordinamento della rappresentanza delle Associazioni delle Professioni Sanitarie