• Home
  • Chi siamo
  • Attività scientifica
24 MAGGIO 2025 – Webinar AITeRP e Assemblea Nazionale:

“Si può intervenire prima che un D.N.A. abbia esordio?”

Sabato 24 maggio 2025, dalle 8.45 alle 11.15, AITeRP promuove un webinar di formazione e riflessione dal titolo:
“Si può intervenire prima che un Disturbo della Nutrizione e dell’Alimentazione (D.N.A.) abbia esordio?”
 
L’incontro, riservato ai soci in regola con l’iscrizione 2025, si svolgerà in modalità online sulla piattaforma GoTo. Il link per l’accesso sarà inviato via mail a ciascun socio.
 
Un tema urgente, un approccio innovativo
 
Il progetto FoodNet, al centro del webinar, rappresenta un modello di intervento orientato alla prevenzione primaria: agire prima che il disturbo emerga, costruendo reti, consapevolezze e competenze nei contesti educativi, sanitari e familiari. È un approccio che AITeRP sostiene con convinzione, coerente con la sua missione culturale e clinica.
 
Relatrici:
Deborah Colson, psicologa e psicoterapeuta, fondatrice e referente scientifica del progetto FoodNet
Rosaria Malafronte, psicologa, psicodiagnosta, operatrice senior del team FoodNet
 
Le due professioniste condivideranno esperienze sul campo, strumenti operativi e spunti teorici per comprendere quando e come è possibile intercettare precocemente i segnali di rischio nei D.N.A., prima che si strutturino.
 

A seguire, alle ore 11.30, si terrà l’Assemblea Nazionale dei soci AITeRP, importante momento di vita associativa e confronto sulle prospettive future dell’Associazione.

Tutti i soci riceveranno convocazione ufficiale nei prossimi giorni.