Interventi psicoeducativi: caratteristiche e campi di applicazione

AITeRP Puglia, grazie alla disponibilità del dott. Franco Veltro (psichiatra) e delle  dott.sse  (Terp) Alessia Pica e Irene Pontarelli, organizza il Corso FAD “Interventi psicoeducativi: caratteristiche e campi di applicazione”.
 Il corso è accreditato per 5 crediti ECM per TeRP e sarà attivo dal 01/12/2021 al 10/01/2022.
L’iscrizione è gratuita per i soci AITeRP iscritti regolarmente per l’anno 2021. Per i non soci la quota di iscrizione è di 30 Euro.
Il programma del corso prevede una introduzione sugli interventi psicoeducativi, cenni storici, evoluzioni e principali applicazioni nei disturbi mentali gravi. Prosegue con la descrizione dei principali interventi  psicoeducativi multidisciplinari/ familiari/multifamiliari. L’intervento cognitivo-comportamentale di gruppo in SPDC e una introduzione all’Intervento di gruppo per il raggiungimento di obiettivi-InteGRO.
Per iscriversi è necessario compilare il seguente form      https://forms.gle/mEkzUH5Boa9r3wAj7
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail segreteria.aiterppuglia@gmail.com

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *
L’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (A.I.Te.R.P.) è dal 1992 l’associazione di categoria di riferimento per tutti i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.). A.I.Te.R.P. aderisce al CoNaPS (Coordinamento Nazionale Professioni Sanitarie),che cura il coordinamento della rappresentanza delle Associazioni delle Professioni Sanitarie