Corso di formazione di base per operatori IESA

Il Servizio IESA ASL TO3 – Centro Esperto Regione Piemonte – ha organizzato un “Corso di formazione di base per operatori IESA”,  patrocinato dai più rilevanti ordini professionali dell’ambito sanitario, oltre che dalla Regione Piemonte, dal Comune di Collegno e dalla Società Italiana di Psichiatria.

La formazione, che avrà inizio il 27 Gennaio 2021 e che vede la partecipazione di diversi Tecnici della riabilitazione psichiatrica, rappresenta una nuova importate tappa per la diffusione del modello IESA in Piemonte.

Lo IESA (Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti) è uno strumento di cura che prevede l’accoglienza del paziente sofferente di disagio psichico presso l’abitazione di volontari che mettono a disposizione uno spazio all’interno della loro casa, un po’ del loro tempo libero e il desiderio di coinvolgere l’ospite nella propria quotidianità, con il supporto professionale continuativo di operatori dedicati.

2Comunicato stampa Corso operatori IESA

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *
L’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (A.I.Te.R.P.) è da 20 anni l’associazione di categoria di riferimento per tutti i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.). A.I.Te.R.P. aderisce del CoNaPS (Coordinamento Nazionale Professioni Sanitarie),che cura il coordinamento della rappresentanza delle Associazioni delle Professioni Sanitarie