Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione accetti implicitamente il loro utilizzo.   Accetto    visualizza  Informativa estesa
 
  IN PRIMO PIANO  

Attivo corso FAD gratuito per soci regolarmente iscritti e FAD convenzionato patrocinato A.I.Te.R.P.
Inserito il 25/06/2015
Caro Socio e Collega,
A.I.Te.R.P. ritiene che la formazione continua sia uno dei principi cardine della nostra
professione come per tutti i professionisti sanitari italiani. Da sempre infatti l’Associazione a cui hai aderito è impegnata nella divulgazione dell’importanza dell’acquisizione dei crediti formativi ECM ritenendo che un moderno professionista debba essere sempre aggiornato con le prassi, le linee guida, le tecniche e gli indirizzi tecnico-organizzativi utili alla nostra professione sempre più in evoluzione. Per questo motivo la formazione è un asse portante del nostro Codice Deontologico, del nostro Statuto e del Core Competence che molti di voi stanno concorrendo a costruire (e che a breve ti vedrà comunque coinvolto al fine di giungere ad un definitivo testo sulle nostre competenze il più largamente condiviso); non a caso molte sezioni regionali dell’associazione organizzano corsi o congressi accreditati ECM ; per questa ragione A.I.Te.R.P. aderisce al Cogeaps, il Consorzio di Gestione dei crediti formativi al quale è possibile accedere dalla piattaforma on-line (almeno per i soci del 2014) per acquisire la certificazione o l’attestazione dei crediti effettuati.

Anche quest’anno perciò A.I.Te.R.P. ha ritenuto fondamentale poter garantire ai propri soci, a te che hai deciso di rinnovare l’iscrizione o iscriverti per la prima volta, una parte dei famosi 50 crediti che devono essere acquisiti per ogni anno solare nel triennio (fino ad un totale di 150 crediti, sul sito www.agenas.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie). Il modo più semplice per raggiungere tutti voi, come lo scorso anno, è quello di offrire un corso di Formazione A Distanza (FAD), un corso utile a tutti noi che se superato vi garantirà 15 crediti ECM. Quest’anno abbiamo stipulato una convenzione con FADINMED, ente che da molti anni lavora nel settore della formazione on-line, per il corso su “L’Appropriatezza delle Cure” che per i soci A.I.Te.R.P. regolarmente iscritti nel 2015 sarà completamente gratuito.
Inoltre abbiamo concesso il nostro patrocinio al corso organizzato da NUTRIMEDIFOR su “La comunicazione e la relazione nelle professioni sanitarie – tecniche di counseling e di
programmazione neurolinguistica (pnl)” che dà la possibilità ai soci in possesso del codice promozionale di iscriversi a questo corso con uno sconto rilevante che rilascia 50 crediti. Più sotto troverete le indicazioni utili e necessarie per partecipare.
Siamo certi di aver fatto una cosa utile e gradita a tutti voi e siamo consapevoli che questa è la strada giusta che aiuterà tutti noi a crescere come professionisti sempre più maturi.

Troverai tutte le informazioni necessarie nella sezione formazione del sito oppure cliccando i seguenti link

- CORSO FAD SU APPROPRIATEZZA DELLE CURE (gratuito per i soci regolarmente iscritti)

- LA COMUNICAZIONE E LA RELAZIONE NELLE PROFESSIONI SANITARIE

-Presentazione Corsi FAD 2015.pdf

Un caro saluto a tutti e buona estate!!!

Francesca Pasquino
Responsabile Formazione A.I.Te.R.P.

Enrico Cavalli
Presidente A.I.Te.R.P.    

 

 

 

A.I.Te.R.P. nazionale, Via Degli Orafi, 77 - 00133 Roma - www.aiterp.it - E-mail: info@aiterp.it - CF: 93098540425