Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione accetti implicitamente il loro utilizzo.   Accetto    visualizza  Informativa estesa
 
  IN PRIMO PIANO  

Manifesto per la salute mentale e la riabilitazione psichiatrica
Inserito il 10/10/2012
Egregi Segretari/Presidenti/Onorevoli/Senatori,

il dibattito in corso sul futuro del Paese non può ignorare l'urgenza e l'improrogabilità di affrontare seriamente il tema legato alla Salute Pubblica e, specificamente, alla tutela della Salute Mentale di cui A.I.Te.R.P., a difesa di tutti i cittadini ed in rappresentanza dei propri Soci Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, è promulgatrice.

"Non c'è Salute senza Salute Mentale" è il nostro Manifesto, ma lo è ancor di più dei Cittadini che vogliamo tutelare nel loro diritto a ricevere cure appropriate e trattamenti dignitosi.
L'Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica aderisce e sottoscrive anche il Manifesto CoNAPS "PREPARIAMO IL FUTURO", per la tutela delle Professioni Sanitarie e al servizio dei Cittadini per un Sistema sostenibile.

Chiediamo a tutti coloro che si candidano alla guida del Paese un'assunzione di responsabilità di fronte a questi temi di interesse vitale per ogni donna o uomo al fine di garantirne i pieni diritti di cittadinanza. Noi, in quanto professionisti sanitari, la responsabilità ce la assumiamo ogni giorno nei confronti dei nostri concittadini nel fornirgli il nostro aiuto...

MANIFESTO PER LA SALUTE MENTALE E LA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA.pdf

 

 

 

 

A.I.Te.R.P. nazionale, Via Degli Orafi, 77 - 00133 Roma - www.aiterp.it - E-mail: info@aiterp.it - CF: 93098540425